La storia
Dall'ospizio allo sfizio
Dal Medioevo esiste e opera a Legnano la Fondazione Sant’Erasmo, nata per prendersi cura dei più deboli e bisognosi. Secoli dopo, negli spazi dell’ex RSA Accorsi, nel cuore del quartiere Canazza, la Fondazione ha deciso di aprire il suo Terzo Tempo Bistrò.
Anche per la struttura che ci ospita è arrivato il momento del Terzo tempo: a 12 anni dalla sua dismissione e un periodo di abbandono, infatti, la ex-RSA, ora Spazio 27B sta ripartendo con nuovi servizi, aperti a ogni fascia di età, giovani e anziani, studenti e sportivi.

Un luogo dove la qualità del cibo incontra i valori della solidarietà. Il nostro bistrò, gestito da un’impresa sociale, non è solo un ristorante: è un progetto che si impegna a fare la differenza. Ogni euro guadagnato viene reinvestito per creare opportunità di lavoro per soggetti svantaggiati e per sostenere iniziative a favore della terza età.
Venite a trovarci e lasciatevi conquistare dalle nostre proposte gustose a prezzi accessibili! Che si tratti di una colazione energizzante, un pranzo delizioso o una cena accogliente, abbiamo qualcosa per tutti, in ogni momento della giornata.
Unitevi a noi per un pasto che nutre non solo il corpo, ma anche l’anima. Vi aspettiamo al Bistrò Terzo Tempo!
Rassegna stampa
12/12 – Il Sindaco di Legnano sull’inaugurazione
14/12 – Legnano News – “Taglio del nastro“
14/12 – Sempione News “Terzo Tempo, all’ex Accorsi: si riparte”
14/12 – Il giorno “La rinascita della Canazza”
16/12 – Fondazione Sant’Erasmo
20/02 – Sempione news “Caffè ancora a 90 centesimi, un caso raro”
02/03 – Malpensa24 “La domenica a pranzo e tra giovani e anziani con sconto sociale all’ex Accorsi”